QA Financial BFIS "Deep Dive" Digital Forum 19 May 2021 Book Ticket

QA Financial Forum Milano 2019

23-14th August 2019
08:00am - 06:00pm CEST

QA Financial Forum Milano 2019

Software Risk Management and Technologies for Continuous App Delivery

Il convegno numero uno in Italia indirizzato agli esperti di garanzia di qualità del software si terrà il 23 gennaio 2019 presso l'Excelsior Hotel Gallia, Milano. Si parlerà degli ultimi traguardi raggiunti nell'automazione del software testing e nella gestione del rischio del software

Garanzia di Qualità per l'intero Ciclo di Vita dello Sviluppo Software (SDLC)

Partecipando a questo evento Chatham House Rule, i delegati acquisiranno conoscenze chiave sulle ultime tendenze e tecnologie della software quality assurance. Durante il convegno si approfondiranno le tematiche relative a test automation con un focus sull'applicazione pratica dell'intelligenza artificiale (AI) al testing e quality assurance. Si parlerà inoltre delle best practices per garantire una solida infrastruttura DevOps al fine di assicurare la continuous integration e delivery (CI/CD). Il forum è pensato per promuovere la condivisione delle informazioni tra i responsabili di quality assurance e di architettura software delle società finanziarie con gli amministratori e stakeholder di IT risk, garantendo al tempo stesso confidenzialità in relazione alla fonte delle informazioni scambiate. By attending this Chatham House rule event, delegates will gain key insights into the latest trends and technologies for software quality assurance. This forum will offer in-depth coverage of test automation whilst addressing the practical application of AI to testing and quality assurance, and examine best practices for ensuring a mature DevOps infrastructure to ensure continuous integration and continuous delivery. This event is designed to promote the sharing of information between quality assurance and software architecture managers of financial companies, directors and investment stakeholders in IT, whilst ensuring confidentiality in relation to the source of the information exchanged.

Topics we will cover:

  • Tecnologie per l'Automazione & Intelligenza Artificiale (AI)
  • DevOps & CI/CD
  • Value Stream Management
  • Test Data Management
  • Conformità Normativa
  • Sicurezza dell'App & DevSecOps

Contacts

  • Per saperne di più sulle opportunità di Sponsorizzazione, si prega di contattare: Lawrence  Bell — lawrence@qa-financial.com
  • Per saperne di più sull'opportunità di partecipare come Speaker, si prega di contattare: Jasmin Cuppone — jasmin.cuppone@qa-financial.com
  • Per saperne di più sull'opportunità di partecipare come Delegato, si prega di contattare: Kirstine Kennedy — kirstine@qa-financial.com    

     

Speakers

Bizmatica Econocom leverages on technology and process innovation to provide concrete and proven solutions to customer’s business needs in marketing, customer care, sales and IT infrastructure area. Our approach is based on systems and applications able to address Change Management and reduce TCO. Our solutions in the Data Center space include infrastructure and cloud readiness analysis, cloud migration, legacy system replacement, hyper-converged infrastructure, big data, data exploration, business intelligence and analytics, data virtualization, data as a service, system and hardware maintenance, NOC, security management. Bizmatica Econocom is part of the Econocom Group, the only player on the digital transformation market able to combine technological expertise with financing capabilities, assuring full flexibility.
Visit Website View Profile in Vector 500
Delphix's mission is to free companies from data friction and accelerate innovation. The Delphix Dynamic Data Platform allows data to be securely delivered to every stakeholder, across on-premise, cloud & hybrid environments, at the speed required to enable rapid development and delivery of applications and solutions. The Delphix Dynamic Data Platform provides a comprehensive approach to DataOps, enabling companies to easily deliver and secure data, wherever it exists.
Visit Website View Profile in Vector 500

Directions

  • Excelsior Hotel Gallia
    Piazza Duca d'Aosta, 9
    20124
    Milano

Speaker Presentation

  • Una nuova era per l’User Experience: le Mobile Banks Accessibili 24/7

    Durante la presentazione verrà esaminato come le compagnie finanziarie possono garantire che la strategia e il design UX siano integrati nel nucleo di sviluppo delle app, garantendo un'esperienza utente di alta qualità. Inoltre, si parlerà di come integrare le nuove tecnologie nei legacy systems delle aziende, al fine di creare nuovi canali digitali per ottimizzare il coinvolgimento dei clienti.

  • Behaviour Driven Development (BDD): Oltre i limiti del possibile

    Mentre le società finanziarie scelgono sempre più spesso la metodologia Agile, BDD sta diventando un processo ampiamente adottato, facilitando le comunicazioni tra sviluppatori e parti interessate durante tutto il ciclo di vita dello sviluppo del software. Durante la presentazione Anna-Maria parlerà dell'applicazione del BDD ai sistemi di trading e di clearing, dell'uso dei production data e anche dell’utilizzo di model-based testing e BDD sia separatamente uno dall’altro che in combinazione.

  • Mobile & DevOps in banca: si può fare!

    Le istituzioni finanziarie vivono ormai in uno scenario dove la parola d’ordine è “mobile first”, con un time to market sempre più ridotto e con una frequenza sempre più alta di rilasci di nuove versioni delle app mobile. Per affrontare con successo le nuove sfide è fondamentale adottare il paradigma DevOps: build automation, continuous testing, continuous delivery. Nel corso dell’intervento condivideremo il percorso intrapreso con una banca nostra cliente, i risultati ottenuti e le prossime sfide che ci attendono.

  • Resilienza e la strada verso Sistemi Riparabili

    Nei moderni sistemi informatici, la resilienza è diventata un'esigenza, molte decisioni di progettazione e di realizzazione vengono prese per definire un sistema con tale proprietà... ma è solo un punto di partenza per arrivare a dei Sistemi Riparabili e continuare il percorso in una realtà in continua evoluzione.

  • Le giuste basi per la Quality Process Architecture

    Le istituzioni finanziarie stanno affrontando un'ardua sfida: incorporare la qualità nel SDLC mentre stanno transizionando da waterfall ad agile. Questa presentazione, basata sulla ricerca condotta da QA Vector tra i professionisti del settore, esplorerà come porre le giuste basi in termini di persone, processi, infrastrutture e dati, per facilitare un successo misurabile.

  • Test Data Management e Virtualizzazione dei Servizi: dalla visione Silo a quella Aziendale

    Sulla scia del GDPR, le imprese finanziarie devono prendere decisioni importanti in merito agli investimenti in ambienti di test. Come vengono valutati i dati sintetici rispetto al mascheramento dei dati? Possono le aziende sviluppare una visione a livello aziendale più efficiente su come i dati vengono gestiti? Questa sessione discuterà inoltre i vantaggi della virtualizzazione dei test services e di come può essere definita una RoI.

  • La gestione del rischio IT in ambito SDLC: la prospettiva dell'audit

    Il complesso panorama normativo in ambito bancario e finanziario, il mercato sempre più presente dei servizi in cloud e i nuovi paradigmi per lo sviluppo e il test del codice pongono nuove sfide a tutti i livelli dell'organizzazione. L'intervento vuole portare alcuni spunti di riflessione dalla prospettiva dell'audit IT, sempre più sollecitato a fare "sintesi" in un contesto di profondo cambiamento.

  • Open Banking: un nuovo modello di business orientato all' "IT Banking"

    Open Banking è un nuovo paradigma che si sta affermando come modello di business che va oltre allo scenario determinato dall’introduzione della normativa PSD2. L’intervento fornisce spunti di riflessione in merito all’opportunità di evolvere l’offerta e l’organizzazione bancaria verso “IT Banking” o “Bank As A Platform”. Analizza quali siano le opportunità, le sfide e i nuovi bisogni nell’intermediazione finanziaria e quale sarà il rapporto fra gli istituti di credito e le fintech.

  • Infrastrutture di gestione dei dati presso il FGD per la compliance con le normative europee

    Nel 2019 ci sarà il ‘primo tagliando’ per la Banking Union, dopo circa un lustro di applicazione delle Direttive europee sulla gestione delle crisi bancarie e sui sistemi di garanzia dei depositanti, attraverso i meccanismi di Vigilanza unica e di Risoluzione accentrata. L’intervento illustrerà: la nuova mission attribuita dalla normativa al FGD, in qualità di standard setter per circa 270 BCC; il conseguente effort di adeguamento organizzativo e tecnologico e le nuove sfide di ulteriore affinamento organizzativo.

  • Infrastrutture di gestione dei dati presso il FGD per la compliance con le normative europee

    Nel 2019 ci sarà il ‘primo tagliando’ per la Banking Union, dopo circa un lustro di applicazione delle Direttive europee sulla gestione delle crisi bancarie e sui sistemi di garanzia dei depositanti, attraverso i meccanismi di Vigilanza unica e di Risoluzione accentrata. L’intervento illustrerà: la nuova mission attribuita dalla normativa al FGD, in qualità di standard setter per circa 270 BCC; il conseguente effort di adeguamento organizzativo e tecnologico e le nuove sfide di ulteriore affinamento organizzativo.

Stay Connected With Our Newsletter

Our Sponsor Partners